New PDF release: 5° Manuale delle Giovani Marmotte

By AA.VV.

ISBN-10: 8804212047

ISBN-13: 9788804212041

Show description

Read Online or Download 5° Manuale delle Giovani Marmotte PDF

Similar italian books

Download e-book for kindle: Saggi sul Buddhismo Zen by Daisetz Teitaro Suzuki

Three : 330 p. , [31] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 24) 2 : 327 p. , [20] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 23)

Extra resources for 5° Manuale delle Giovani Marmotte

Example text

Il comune pimento o pepe giamaicano); Yellow Modello in cera di peperone rosso MSN sez Botanica - Università di Firenze (Foto Egildo Luccioli) 30 wax giallo prima della maturazione e che comprende, a sua volta, famosi tipi come Hungarian wax, Banana pepper, Fresno che si usano sotto aceto e in insalata; Cherry, con piccoli frutti rotondi, piccanti o dolci. I peperoni dolci appartengono al pod-type Bell (Foto Andrea Grigioni) 31 Cayenne con frutti rossi, rugosi, lunghi fino a 15 cm e curvi, molto piccanti; De Arbol cresce fino a 1,5 m di altezza con piccantezza medio alta.

Consigliabile annaffiare i vasi dal basso, immergendoli in una bacinella d’acqua, finché la superficie si sia inumidita per capillarità. La germinazione avviene dopo circa 7-10 giorni per le varietà orticole e circa 15 per le specie. Quando spuntano i cotiledoni, si spostano i semenzali in un luogo luminoso, ma non al sole diretto. Dopo qualche giorno, con lo sviluppo di 2-3 coppie di foglie o con un’altezza di 10 cm, le 60 Alcune cultivar di peperoncino come Banana Pepepr (Capsicum annuum) possono superare i 70 cm di altezza e necessitano di vasi grandi (Foto Andrea Grigioni) 61 piantine si trapiantano in vasetti singoli; una volta irrobustite, con la prima ramificazione evidente o un’altezza di circa 20 cm, si mettono a dimora definitiva.

Utilizzato anche nel miglioramento genetico. 43 Hot lemon, a piccantezza medio alta (Foto Andrea Grigioni) 44 C. baccatum L. ) Eshbaugh (Sinonimo C. ) (Eng) Aji, Brown’s pepper, Peruvian pepper; (Fr) Piment chien; (Germ) Peruanischer Pfeffer; (Peruv) Chinchi uchu; (Sp) Ají, Pris, Escabeche; (Amer) Yellow pepper, Yellow Peruvian Pepper. È la forma coltivata più diffusa dal Brasile sud occidentale all’Oceano Pacifico. Il frutto è allungato con semi chiari. Ha piccantezza media o elevata e un aroma penetrante, inconfondibile; si usa anche come colorante alimentare e, localmente è utilizzato in etnobotanica.

Download PDF sample

5° Manuale delle Giovani Marmotte by AA.VV.


by Joseph
4.3

Rated 4.14 of 5 – based on 15 votes