New PDF release: Andreácula: Andreotti story 1976-1993

By Giorgio Forattini

ISBN-10: 880437540X

ISBN-13: 9788804375401

Show description

Read or Download Andreácula: Andreotti story 1976-1993 PDF

Similar italian books

Read e-book online Saggi sul Buddhismo Zen PDF

Three : 330 p. , [31] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 24) 2 : 327 p. , [20] c. di tav. --
(Orizzonti dello spirito ; 23)

Extra info for Andreácula: Andreotti story 1976-1993

Sample text

No» rispose. » «Decisione nobile e saggia» continuò enfaticamente l'uomo. «Indice di virtù, di decoro. » Fissò con occhi sbarrati il parabrezza. «Mettile insieme al cancro. Consumano nella stessa maniera segreta, efficace... usa la parola giusta, profeta... » L'uomo guardò Scott. » concluse, con una risata, un rutto, un singhiozzo. » «Ti porto a Freeport, ragazzo mio» disse l'uomo. «Tutti a Freeport! Terra di baldorie e obliterazioni casuali. » Guardò Scott negli occhi. » La domanda colse Scott di sorpresa.

Si spostò da sotto l'ombra gigantesca del serbatoio della nafta nella luce grigiastra del pomeriggio inoltrato. La pioggia era cessata. Dietro i vetri appannati il silenzio era completo. Costeggiò le grandi ruote della falciatrice, lanciando in alto occhiate circospette, casomai lassù ci fosse il ragno in agguato. Adesso era completamente allo scoperto. Cominciò il breve percorso per raggiungere il bollitore. Spostò lo sguardo al frigorifero, e con la mente tornò al giornale rimasto lassù, riprovando l'angoscia di quando i fotografi gli avevano invaso la casa.

Allora scivolò all'interno. «Siediti pure qui, ragazzo, siediti... » Scott sobbalzò, perché si era seduto sulla mano dell'uomo. Questi la ritrasse, l'alzò davanti a sé. «Hai ferito l'arto, ragazzo» disse. «L'hai rovinato fino alle nocche. » Aveva una risatina gorgogliante, che sembrava uscire da una gola piena d'acqua. Scott rispose con un sorriso nervoso, si sedette di nuovo. Si accorse che l'auto puzzava di whisky e di sigaro. Soffocò con la mano un colpo di tosse. «Salpiamo l'ancora, sangue di Zio, e così sia» dichiarò l'uomo.

Download PDF sample

Andreácula: Andreotti story 1976-1993 by Giorgio Forattini


by Steven
4.0

Rated 4.32 of 5 – based on 8 votes